Dott.ssa Michela Pantano

Psicologa Psicoterapeuta a Vicenza

 

DOTT. SSA MICHELA PANTANO

Dott.ssa Michela Pantano – Psicologa Psicoterapeuta Vicenza

Iscrizione all’Albo della regione Veneto n.  1152

La dott.ssa Michela Pantano è psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico.

 

FORMAZIONE


La dott. ssa Michela Pantano ha conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1986 con il massimo dei voti e la lode.
Dopo la laurea, ha frequentato per 5 anni l’Università degli Studi di Padova – Clinica Psichiatrica, svolgendo attività clinica e di ricerca. Ha pubblicato circa 50 articoli su riviste nazionali e internazionali sui Disturbi del Comportamento Alimentare, sulle psicosi, sulla psicoterapia dell’adolescente, sulla qualità della vita nell’anziano, sulla gravidanza in adolescenza.
Ha conseguito la specializzazione in psicoterapia nel 1994. Ha portato avanti una formazione psicoanalitica con un’analisi personale , continue supervisioni di casi clinici con analisti SPI ( Società Psicoanalitica Italiana) e la partecipazione a diversi moltissimi convegni a carattere nazionale e internazionale, spesso contribuendo agli stessi con Comunicazioni sull’argomento trattato.
Si è specializzata nella diagnosi e terapia dei Disturbi del Comportamento Alimentare ( Anoressia, Bulimia, Obesità) E nei Disturbi della gravidanza e del post partum.
Ha lavorato presso il Servizio Psichiatrico dell’ULSS n.3 di Belluno (dal 16 maggio 1991 al 25 marzo 1992).
Dal 1992 al 1998 ha lavorato in qualità di psicologo psicoterapeuta presso il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare della Casa di Cura” Villa Garda”.
Ha effettuato attività psicoterapeutica ambulatoriale presso lo studio ADA (Associazione Disturbi Alimentari) di Verona e presso la sede di Verona dell’ABA (Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, bulimia e i disordini alimentari) dal 1992 al 2000.

 Svolge attività di consulente presso vari Istituti scolastici di scuola superiore di secondo grado.
Dal 2000, svolge la libera professione a Vicenza .

Dal 2017 collabora con l’associazione “Donna Chiama Donna” e il CEAV ( Centro Anti Violenza) di Vicenza, in cui svolge attività psicoterapeutica con donne che hanno subito violenza.

 Ha sempre trattato tutte le più diverse psicopatogie.